come funziona?

Bello, ma come funziona?

Ecco ciò che ti aspetta

icona armadietto

1. Partiamo dalle basi

Scegli un mobile su misura dal catalogo, configura le sue caratteristiche a tuo piacimento scegliendo dimensioni, colori, accessori e allestimenti; mettilo nel carrello e… acquistalo!

icona legno

2. Le finiture

A ordine effettuato, insieme ad un ringraziamento caloroso, ti invieremo i campionari delle finiture, in modo che tu possa essere certo della tua scelta. Fidati, è sempre meglio vedere di persona e sotto la TUA luce giusta i materiali di cui sarà fatto il tuo mobile.

icona calendario

3. Una settimana

Dal pagamento hai una settimana di tempo per cambiare idea su colori, dimensioni, accessori o semplicemente decidere di disdire il tuo ordine e pensarci un po’ su. Non farci aspettare troppo però: siamo ansiosi di rendere casa tua più colorata e personale.

color palette

4. Il campionario

In caso di ordine disdetto ti verrà addebitato il costo del campionario (20 €) che ti verrà poi detratto dal primo ordine di mobili su misura. Puoi anche decidere di comprare il campionario prima dell’ordine e varrà la stessa regola: anticipi 20 € che ti verranno rimborsati all’ordine.

saw icon

5. La produzione inizia!

Al termine della settimana, se non abbiamo ricevuto notizie da te, partiamo con la produzione. Sarai avvisato il giorno prima in modo da essere certi entrambi sul da farsi. Tieni sempre presente che puoi contattarci quando vuoi e per qualsiasi motivo; non fare il timido, mi raccomando!

unique piece

6. Il pezzo unico

Una volta avviata la produzione, non potrai più apportare modifiche al tuo mobile. Il tuo nuovo fiammante pezzo di arredo viene costruito su misura sulle tue esigenze, non possiamo quindi produrlo e pensare di poterlo rivendere a qualcun altro 😉

truck

7. La consegna

Il tuo mobile doodit sarà consegnato all’indirizzo da te scelto. La consegna avverrà all’ingresso principale, non al piano; per questo ti contatteremo per tempo per essere certi di trovarti a casa. Se possibile, qualora il tuo mobile fosse qualcosa di più grande di un comodino, fatti trovare pronto con un paio di braccia aggiuntive: ti torneranno utili non solo per portarlo in casa, ma anche per le fasi di montaggio.

powertool icon

8 Ora tocca a te!

Questo mobile non si monta da solo 🙂
Ma non preoccuparti: ti arriverà un link alle video-istruzioni e troverai nel pacco tutti gli utensili necessari al montaggio. Sarà un gioco da ragazzi, ma potrai comunque flexare con amici e parenti dicendo “l’ho immaginato, progettato, e montato io”. Son soddisfazioni!


MISURARE è FACILE!
(SE SAI COME FARLO)

Hai qualche dubbio su come vadano prese le misure?
Ti perdoniamo! Anzi, possiamo aiutarti:

Quick Tour

Domande (abbastanza) frequenti

Effettuate consegne al piano?

Al fine di garantire tempi di consegna rapidi e sostenibili, non effettuiamo consegne al piano. Il mobile verrà consegnato all’indirizzo specificato in pacchi classici, suddiviso in colli da non oltre i 20 kg (come da normative), oppure, qualora superasse certe dimensioni, verrà scaricato su una pedana mediante un transpallet.

Posso restituire un mobile se non sono soddisfatto?

Qualora il mobile presentasse difetti oggettivi, quali errori di produzione, danneggiamenti causati dal corriere o materiali non conformi all’ordine, provvederemo a sostituire soltanto i componenti non conformi. Purtroppo, non è possibile effettuare resi per prodotti personalizzati a causa di ripensamenti.

Cosa succede se ho commesso un errore nelle misure?

Per evitare inconvenienti relativi alle misure, ti invitiamo a seguire il nostro tutorial QUI. Nel caso in cui le misure fornite risultassero non conformi, saremo disponibili a sostituire alcuni componenti per risolvere la situazione, tuttavia, le spese saranno a tuo carico. Ci scusiamo per l’eventuale disagio.

In quali casi posso richiedere il reso?

Puoi richiedere il reso solo qualora il mobile consegnato non fosse conforme a quanto ordinato in termini di dimensioni e/o materiali. Saremo a tua disposizione per assisterti in caso si verificasse un errore nella produzione.

Quali sono le istruzioni per la pulizia dei mobili doodit?

Per mantenere i nostri mobili in ottime condizioni, ti suggeriamo di utilizzare un panno delicato e un detergente universale altrettanto delicato. Nella maggioranza dei casi, un panno leggermente inumidito con acqua sarà sufficiente per preservarne la bellezza.

Posso richiedere personalizzazioni aggiuntive?

Certamente, desideriamo che tu sia soddisfatto al massimo.
Contattaci e discuteremo insieme delle opzioni disponibili per le personalizzazioni.

Gli acquisti su doodit sono compatibili con il bonus mobili 2023?

Assolutamente sì, per ottenere il beneficio del bonus mobili 2023, ti basterà contattarci e chiedere espressamente di indicare i riferimenti normativi nella documentazione di acquisto che produrremo.

Di che legno sono fatti i mobili di doodit?

I mobili doodit sono realizzati con pannelli di truciolato nobilitato. Tutti i nostri pannelli sono prodotti in Europa e rispettano le più recenti normative ambientali, incluso il controllo delle emissioni di formaldeide. Il bordo dei pannelli è realizzato in ABS, una plastica atossica e resistente, per garantire la massima qualità e sicurezza dei nostri prodotti.

L’IA distruggerà l’umanità?

Parrebbe proprio di sì, facciamocene una ragione… Nel frattempo, però possiamo goderci la vita e costruire, grazie a doodit, degli splendidi arredamenti per la nostra casetta accogliente e protettiva. State però sempre attenti a tutto ciò che è dotato di intelligenza, ma che non ha bisogno di mangiare e dormire. Mi raccomando eh!